Fine settimana alla scoperta di Napoli

Il sud Italia vanta bellezze paesaggistiche invidiateci dal mondo intero ma ciò che non toglie che anche le città del meridione abbiano un fascino senza paragoni. Una delle città più affascinanti a livello mondiale, è sicuramente Napoli che riesce a fondere cultura, storia e panorami alla buona cucina.

Il capoluogo campano è così ricco da richiedere un turismo di tipo attento, magari grazie all’ausilio di un bb al centro storico.

Cosa vedere nella principale città della Campania? Senza dubbio le sue importantissime chiese, come ad esempio quella di San Domenico Maggiore oppure come il Duomo di Santa Maria Assunta. Tra le altre costruzioni cristiane degne di nota, troviamo sicuramente la chiesa del Gesù Nuovo e quella dei Girolami.

Napoli però è un fiore all’occhiello se considerato dal punto di vista artistico-architettonico. Presenta infatti anche una serie di architetture civili molto importanti, come la bellissima galleria Umberto I, che dalla fine dell’’800 si staglia in tutta la sua magnificenza. Piazza Plebiscito poi, vede protagonista il Palazzo Reale, un tempo dimora ducale e vescovile.

Il centro storico napoletano poi, vanta anche architetture di tipo militare, come la famosa Port’Alba ovvero una delle antiche porte della vecchia Napoli, situata presso Piazza Dante. Come non visitare poi il famoso Castel Sant’Elmo? Questa costruzione ha una caratteristica forma a stella con sei punte.

Come già riferito sopra, uno dei luoghi centrali della città partenopea, è Piazza del Plebiscito, nota anche come Foro Regio oppure Largo di Palazzo. Per raggiungerla è necessario passare per Via Toledo, oltre Piazza Trento e Trieste. Questa piazza, con i suoi 25.000 metri quadrati, è, ad oggi, una delle più grandi in Italia e pertanto è spesso teatro di eventi di caratura nazionale.

Un bed&breakfast nel centro storico napoletano è quindi d’obbligo per tutti quei turisti che volessero sistemarsi strategicamente, al fine di visitare, quanto più comodamente possibile, le bellezze di questa città.

Be the first to comment on "Fine settimana alla scoperta di Napoli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*