L’amore ai tempi dei social

I tempi moderni hanno fatto sì che andassero a perdersi tutti i valori un tempo essenziali per il benessere della propria sfera emotiva. Parliamo principalmente dell’amore che le fredde tecnologie stanno facendo rarefare alla volta di frenetici quanto glaciali rapporti virtuali. Trovare l’uomo giusto non è sicuramente facile per una ragazza o donna che sia. Internet però ha dato ad ogni modo una svolta alla vita da single facendo sì che molte persone riescano oggi a rapportarsi molto più facilmente a individui dell’altro sesso.

Grazie ai social network come Facebook, Google+ e Instagram poi, fare amicizia è diventato semplicissimo, poiché all’apparenza è come avere il mondo ai propri piedi. I social network sono pieni di uomini single che cercano la loro anima gemella. Anche vero però che questi portali nascondono insidie tipiche dei rapporti a distanza. Insomma, conoscersi di persona è sempre la scelta giusta per evitare spiacevoli sorprese.

I network sociali invece ci portano a vivere in una bolla sentimentale nella quale tendiamo ad idealizzare il personaggio con cui si sta chattando. Ecco che tramite Facebook ad esempio, un timido ventenne brufoloso può celare la propria identità per presentarsi alle donne come un aitante e intelligente ragazzo palestrato, tra l’altro anche benestante. Ovviamente queste bugie che si propagano spesso tramite siti web, nascondono in realtà il desiderio di fare sesso di tipo virtuale ovvero di farsi mandare fotografie o filmati della ragazza imbrogliata.
Per fortuna però, esistono dei siti web seri e affidabili, il cui unico scopo è quello di far sì che ogni donna trovi il suo compagno ideale, esattamente così come lo sta cercando. In questi siti dedicati, ogni persona si presenta davvero per com’è nella vita reale e non nasconde la realtà. Facile quindi trovarvi uomini sicuramente perfetti ma che in fin dei conti si prospettano essere così come nella presentazione.

Be the first to comment on "L’amore ai tempi dei social"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*