Garcinia Cambogia: il brucia grassi naturale che fa dimagrire

Nel sud est asiatico esiste una pianta, chiamata gummi gutta, che genera un frutto “miracoloso”, conosciuto con il nome di Tamarindo Malabar. Questo frutto contiene una sostanza molto benefica per l’organismo umano. Nello specifico si tratta dell’acido idrossicitrico (HCA). L’estratto del Malabar, grazie all’intervento di diversi esperti del settore, è diventato l’integratore alimentare più richiesto del momento: la garcinia cambogia. Sono pochi davvero coloro che ancora non ne hanno sentito mai parlare. Tuttavia, girovagando tra le opinioni sul web, potrebbe non essere semplicissimo capire i reali vantaggi dell’utilizzo di questa sostanza.

Garcinia Cambogia: l’integratore scelto dai divi Hollywood

Diversi artisti del mondo del cinema hanno dichiarato di aver fatto uso di Gummi Gutta in diversi periodi della loro vita professionale recente. Può infatti capitare che l’interpretazione di un determinato ruolo in un film, richieda una forma fisica più snella rispetto alla condizione del momento dell’attore.

Non è difficile immaginare che, a lungo andare e per questioni di salute, un attore non possa perdere e prendere peso come una camera d’aria. Ecco perché moltissimi artisti hanno particolarmente apprezzato l’HCA: l’estratto del frutto tropicale rappresenta un integratore naturale al 100%.

L’acido idrossicitrico, nello specifico, inibisce l’enzima che trasforma i cibi ingeriti in grassi, aiutando l’organismo a perdere peso più velocemente. Oltretutto, l’HCA era già conosciuto in campo medico come ottimo gastroprotettore.

C’è di più: la sostanza riduce il senso di fame, stimola la concentrazione, favorisce il buon umore e abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Recentemente, l’HCA viene molto utilizzato anche come astringente, antiossidante ed anticatarrale. E’ un buon aiuto anche contro i reumatismi e per problemi di costipazione.

Gummi Gutta: dove si compra?

Nelle erboristerie e nelle farmacie purtroppo non è possibile trovare HCA puro. Esistono molti prodotti che ne contengono un certo quantitativo, che però non è sufficiente per ottenere gli stessi risultati raggiungibili con l’estratto del Malabar.

Fortunatamente, è possibile trovare online diversi rivenditori autorizzati. La sostanza viene venduta generalmente in capsule da 500 mg l’una e contenenti HCA per almeno il 50%. Se ne consiglia l’assunzione di tre al giorno, circa 45 minuti prima dei pasti.

Una confezione di garcinia cambogia da 60 capsule costa all’incirca 50 euro. E’ importante non farsi ingannare da sconti eccessivi, poiché potrebbe trattarsi di prodotti contraffatti.

Sul web è inoltre possibile trovare tantissime opinioni di chi ha già provato la gummi gutta, ed effettivamente si tratta di esperienze positive nella maggior parte dei casi.

Be the first to comment on "Garcinia Cambogia: il brucia grassi naturale che fa dimagrire"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*