Fence trading: come funziona

Il fence trading è una strategia ben conosciuta dai broker, attraverso la quale si ha l’opportunità di vincere senza contare la direzione verso cui si muove l’opzione.

Proviamo a fare un esempio:

Credi che il prezzo dell’oro salirà nella prossima ora. Facendo trading su un’opzione Above / Below potresti decidere di acquistare una call option al prezzo di 1300. Il mercato quindi va su come ti aspettavi ed il prezzo dell’Oro si trova a 1360. Ad ogni modo dopo pochi minuti inizi a pensare che il prezzo dell’Oro tornerà a scendere. Per coprire entrambi gli eventi acquisiti una seconda opzione, una Put, al prezzo attuale di 1360. In questo modo se l prezzo dell’Oro cade tra 1300 e 1360 avrai la possibilità di vincere entrambi le opzioni.

1° esempio: hai investito tramite un broker $1000 sulla Call e $1000 sulla put, per un totale di $2000. In tal caso se il payout fosse dell’80% riceverai $3600 realizzando un profitto di $1600 se il prezzo è tra 1300 e 1360.

2° esempio: in questo caso vinci un contratto e ne perdi un altro. Mettiamo che il prezzo dell’Oro ha superato i 1360. In tal caso avresti vinto l’opzione Call ma perso l’opzione Put. D’altronde se il prezzo dell’oro scadesse più in basso di $1300 vinceresti la Put e perderesti la Call. In questo caso il payout è dell’80 per l’opzione vinta e del 10% per quella persa, ovvero riceveresti un totale di $1800 a fronte di un investimento di $2000, perdendo solo $200.

In queste situazioni si può comunque cercare un profitto più elevato con strategie basate sul range che danno al trader una buona flessibilità nel caso che l’andamento di mercato sia molto volatile.

Quello che vi consiglio è di provare sempre uno dei siti consigliati da ilmigliorebrokerforex.com

Ad esempio, se pensi che i dati sull’impiego negli Stati Uniti influenzino fortemente il mercato e che il prezzo della coppia EUR/USD possa cambiare notevolmente di valore al momento dell’annuncio di tali statistiche, puoi acquistare un’opzione “Out” per trarre profitto dal fatto che il prezzo finirà fuori rispetto ad un certo range.

Be the first to comment on "Fence trading: come funziona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*